Nella residenza per anziani "Istituto s. Antonio di Padova" vengono ospitati anziani autosufficienti e non, per brevi e lunghi periodi, accuditi giorno e notte da personale altamente qualificato che svolge in sede attività di fisioterapia, geriatria e assistenza medica di base.
La struttura dispone di camere doppie e triple, di una sala soggiorno con tv, di un grande giardino e di una chiesetta interna nella quale ogni giorno viene celebrata la S. Messa.
La residenza gode di un ambiente sano, del verde della natura, della tranquillità e dell'aria salubre di un paese di collina.
Un ampio giardino circonda l'intera struttura permettendo agli anziani ospiti della residenza di usufruire della tranquillità e della salubrità del verde.
Visite frequenti da parte di familiari e amici sono possibili in quanto la residenza, grazie alla comoda posizione geografica di Trivento, può essere raggiunta facilmente in auto o con gli autobus pubblici che quotidianamente collegano il paese a Roma, Napoli, Campobasso, Isernia e Termoli.